Asset 3_4x.png
podcast-07.png
"Ciao, sono Francesco e sono un antropologo"
"...Antropoché?!"

"Antropoché?" nasce nel 2018 con l'intento di promuovere l'antropologia in maniera accessibile e divertente. Attraverso gli strumenti di questa disciplina vuole esplorare territori non convenzionali: dall'attualità allo sport, dal femminismo ai videogiochi, dal cinema al trash. "Antropoché?" non ha nessuna verità da insegnare, ma la voglia di sollevare le domande giuste...con l'aiuto di qualche Pokémon.

Asset 1_2x.png
Il primo Podcast di antropologia in lingua italiana
thumbnail_IMG_5428.jpg

Ma perché i Pokémon? Quando si parla di discipline umanistiche, come antropologia o filosofia, spesso si ha la percezione che si prendano troppo sul serio e che solo certi argomenti possono essere trattati da discipline così nobili. Non è così, non per me almeno, non esiste una cultura alta e una cultura bassa. Tutto può suscitare la nostra curiosità e insegnarci qualcosa. L'incontro, lo scontro, il confronto tra realtà, discipline, mondi diversi è ciò che ci permette di creare qualcosa di nuovo...e poi tutto ciò che finisce con "Poké" fa riferimento ai Pokemon.

Questo podcast è interamente autoprodotto. Lo studio, la ricerca degli argomenti da trattare, il montaggio e la pubblicazione è tutto interamente gestito da me. Se il prodotto ti piace e vuoi supportarlo puoi offrirmi una caffè (o meglio un sinistea) simbolico sulla mia pagina Ko-fi.

CONTATTI:
antropoche@gmail.com
info@espressy.it